NOTIZIE


Come rimuovere Virus da Facebook

16 dicembre 2014 | Virus & Malware | 0 comments

Condividi

Su Facebook sta girando un virus, o meglio dire un malware, che installa un’estensione sul browser e comincia a pubblicare contenuti su Facebook.

Il contenuto incriminato si presenta come un post con un codice apparentemente senza senso e la foto di chi l’ha pubblicato.

Qualora aveste preso il virus ecco una soluzione per levarlo (da Chrome ad esempio):

  1. Cambiate password a facebook così non può più pubblicare contenuto a vostro nome;
  2. Andate nel task manager di crome e arrestate l’estensione incriminata Youtube Live Now;- Fare clic sul menu Chrome (le 3 barre orizzontali) nella barra degli strumenti del browser.
    – Selezionare Strumenti.
    – Seleziona Task Manager.
    – Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il processo che si desidera chiudere. Vi saranno cinque tipi di processi:- Browser. Questo processo gestisce tutte le schede e le finestre aperte e le monitora per rilevare eventuali attività sospette. Chiudi questo processo per forzare la chiusura di tutti gli elementi nel browser.- Renderer. Ogni scheda e ogni applicata elencata rappresenta un processo di rendering. Chiudi la scheda o l’applicazione che non viene visualizzata correttamente.- Plug-in. Se una pagina utilizza un processo particolare per visualizzare contenuti multimediali, viene elencato il processo, anche chiamato plug-in. Alcuni tipi comuni di plug-in sono Flash, Quicktime e Adobe Reader. Chiudi il plug-in che ritieni sia la causa della lentezza di una pagina.

    Estensioni. Viene elencata ogni estensione in esecuzione in background nel browser.

    GPU (Graphics Processing Unit). Questo processo controlla la modalità di visualizzazione della grafica da parte dei renderer.

    – Fai clic su Termina processo.

  3. Vi apparirà un avviso che dice che l’estensione si è chiusa in maniera anomala.
  4. Dopodiché andate nel pannello estensioni e cancellatela

Nel frattempo avvisate chi vi contatta che è uno spam e non siete voi a pubblicare il contenuto.

 

Condividi



CONTATTACI

Tel: 3487882598
Email: info@smartechdc.it

SEGUICI SUI SOCIAL

ARCHIVI

Categorie


Smartech Instant Gaming - Chiavi di Gioco Scontate
smartech-g2a