Come rimuovere Virus da Facebook
16 dicembre 2014 | Virus & Malware | 0 comments
Su Facebook sta girando un virus, o meglio dire un malware, che installa un’estensione sul browser e comincia a pubblicare contenuti su Facebook.
Il contenuto incriminato si presenta come un post con un codice apparentemente senza senso e la foto di chi l’ha pubblicato.
Qualora aveste preso il virus ecco una soluzione per levarlo (da Chrome ad esempio):
- Cambiate password a facebook così non può più pubblicare contenuto a vostro nome;
- Andate nel task manager di crome e arrestate l’estensione incriminata Youtube Live Now;- Fare clic sul menu Chrome (le 3 barre orizzontali) nella barra degli strumenti del browser.
– Selezionare Strumenti.
– Seleziona Task Manager.
– Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il processo che si desidera chiudere. Vi saranno cinque tipi di processi:- Browser. Questo processo gestisce tutte le schede e le finestre aperte e le monitora per rilevare eventuali attività sospette. Chiudi questo processo per forzare la chiusura di tutti gli elementi nel browser.- Renderer. Ogni scheda e ogni applicata elencata rappresenta un processo di rendering. Chiudi la scheda o l’applicazione che non viene visualizzata correttamente.- Plug-in. Se una pagina utilizza un processo particolare per visualizzare contenuti multimediali, viene elencato il processo, anche chiamato plug-in. Alcuni tipi comuni di plug-in sono Flash, Quicktime e Adobe Reader. Chiudi il plug-in che ritieni sia la causa della lentezza di una pagina.
– Estensioni. Viene elencata ogni estensione in esecuzione in background nel browser.
– GPU (Graphics Processing Unit). Questo processo controlla la modalità di visualizzazione della grafica da parte dei renderer.
– Fai clic su Termina processo.
- Vi apparirà un avviso che dice che l’estensione si è chiusa in maniera anomala.
- Dopodiché andate nel pannello estensioni e cancellatela
Nel frattempo avvisate chi vi contatta che è uno spam e non siete voi a pubblicare il contenuto.