NOTIZIE


Termina il supporto a Windows XP

1 aprile 2014 | Annunci, Sistemi Operativi | 0 comments

Condividi

Microsoft ha dichiarato che l’8 aprile 2014 termina il supporto a Windows XP.

Sulla pagina ufficiale si legge

“Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.”

Cosa significa tutto ciò?

Se si continua ad usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus.

Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il PC con Windows XP è connesso a Internet e si utilizza Internet Explorer 8 per navigare nel Web, il PC potrebbe essere esposto a ulteriori minacce.
Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Questo comprende anche l’ottimizzazione epr la visualizzazione dei siti web.

Consigli?

Per chi desidera continuare a utilizzare il software “scaduto” non si può far altro che consigliare di prestare maggiore attenzione mentre si naviga il Web.

L’ideale sarebbe munirsi di strumenti per la protezione come antivirus e antimalware. AVG e Malwarebytes ne sono un esempio.

Ovviamente la scelta più consigliata è quella di passare a un sistema operativo più recente come Windows 7 o Windows 8.

 

Condividi




Smartech Instant Gaming - Chiavi di Gioco Scontate
smartech-g2a

SEGUICI SUI SOCIAL

CONTATTACI

Tel: 3487882598
Email: info@smartechdc.it

ARCHIVI

CATEGORIE